(Il Romanista - V.Meta) Totti, Lamela, Pjanic, Stekelenburg, Castan, Marquinhos, Taddei. Comincia con tanti assenti la settimana che porta alla trasferta di Pescara, e se per qualcuno si tratta solo di gestione delle energie, per altri si può già parlare di allarme.
rassegna stampa roma
Destro cerca il gol, Stek ci prova
(Il Romanista – V.Meta) Totti, Lamela, Pjanic, Stekelenburg, Castan, Marquinhos, Taddei. Comincia con tanti assenti la settimana che porta alla trasferta di Pescara, e se per qualcuno si tratta solo di gestione delle energie, per altri si...
Dei sette che hanno saltato l’allenamento di ieri, il primo della settimana, quello che desta le maggiori preoccupazioni è Erik Lamela, alle prese con un problema alla caviglia che rischia di costringerlo a un lungo stop. Cattive notizie anche sul fronte Stekelenburg, uscito nell’intervallo di Parma- Roma del 31 ottobre e mai più rientrato. Ancora ieri, dopo venti giorni di fisioterapia e lavoro differenziato, il portiere olandese non si è visto in campo. Potrebbe tornarvi oggi, ma molto dipende da lui: se il dolore alla mano sarà completamente sparito, Zeman potrà tornare a contare su di lui. Nel caso non ce la facesse, anche domenica prossima all’Adriatico toccherà a Mauro Goicoechea, che contro il Torino ha riscattato la brutta prova del derby ed è pronto a prendersi una maglia da titolare per la quarta partita consecutiva.
Niente di preoccupante per tutti gli altri, che ieri si sono limitati a sottoporsi a una seduta di fisioterapia, ma che già oggi dovrebbero tornare ad aggregarsi al gruppo per la doppia seduta in programma al Bernardini: primo allenamento alle 10.30 incentrato sulla parte atletica, secondo alle 15.45 con prevalenza di esercitazioni tattiche. Intanto ieri si è rivisto in campo Panagiotis Tachtsidis, che ha smaltito l’infortunio al polpaccio si candida per una maglia da titolare a Pescara. Se la giocherà con Bradley, lunedì schierato nel ruolo di vertice basso, mentre dovrebbero essere confermati Florenzi e Pjanic, con De Rossi che domenica sconterà la seconda delle tre giornate di squalifica comminategli per il rosso nel derby.
Probabile la conferma in difesa dei quattro visti contro il Torino: Castan e Marquinhos ieri si sono limitati alla fisioterapia ma la loro presenza non è in dubbio, mentre sugli esterni l’unico nome nuovo potrebbe essere quello di Dodò, che come Stek non vede il campo dalla serataccia del Tardini. Torna a disposizione Nicolas Burdisso, fermo per squalifica contro il Torino, ma al momento sembra difficile separare la coppia Castan-Marquinhos al centro della difesa. Novità obbligate in attacco, dove l’assenza di Lamela restituirà una maglia da titolare a Mattia Destro, in cerca di riscatto dopo l’espulsione che gli ha mandato di traverso il primo gol in giallorosso. L’ex Siena non gioca una partita da titolare dalla partita con l’Atalanta del 7 ottobre e ha voglia di prendersi un ruolo da protagonista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA