rassegna stampa roma

Destro c’è, De Rossi ci prova

(Il Romanista – V.Vercillo) – A quattro giorni da Roma-Cagliari, Rudi Garcia ha ritrovato tutti i giocatori reduci dagli impegni con le nazionali:

finconsadmin

(Il Romanista - V.Vercillo) - A quattro giorni da Roma-Cagliari, Rudi Garcia ha ritrovato tutti i giocatori reduci dagli impegni con le nazionali: ultimi a rientrare a Trigoria sono stati Lobont, Maicon, Jedvaj, Bradley, Strootman, Pjanic e Torosidis, con il greco non solo autore di un clamoroso autogol nello spareggio di martedì contro la Romania, ma soprattutto alle prese con un affaticamento muscolare. Un problema che non gli ha permesso di allenarsi ieri nel pomeriggio, dopo una mattinata trascorsa in palestra con gli altri reduci dagli impegni infrasettimanali. Doppia seduta oggi a Trigoria per i giallorossi.

E la buona notizia è legata a Mattia Destro: l’ex Siena nel pomeriggio si è aggregato ai compagni, dopo una mattinata dedicata al lavoro in palestra. Ma a preoccupare Garcia è la condizione di Federico Balzaretti. Il terzino soffre, intatti, di un’infiammazione all’adduttore che anche ieri l’ha tenuto lontano dai campi del Bernardini. Infiammazione che sta curando con sedute di fisioterapia. Non è escluso, comunque, un suo recupero per lunedì ma giorno dopo giorno l’ottimismo diminuisce.

Prosegue bene, invece, il recupero di Marco Borriello dal trauma distorsivo- contusivo alla caviglia sinistra riportato durante la partita contro il Sassuolo. Contusione che ha comportato anche una leggera infiammazione dei tessuti del retro piede che, però, non preoccupa. Domani, infatti, l’attaccante tornerà ad allenarsi con i compagni e sarà, quindi, convocabile per la partita contro il Cagliari. Per Totti e De Rossi prosegue il programma di recupero: il centrocampista sta recuperando dall’infiammazione all’alluce che l’ha tenuto fuori dal campo durante la convocazione in Nazionale. Daniele si è allenato in palestra e ha proseguito le cure per far passare il dolore e esercizi su un tappeto antigravitazionale sviluppato dalla Nasa che, attraverso la modificazione della pressione all’interno di un involucro d’aria, permette la riduzione del peso corporeo fino all’80% consentendo un minor carico di lavoro per gli arti inferiori. Cure che stanno facendo effetto.

Oggi, con tutta probabilità si capirà in maniera definitiva se il centrocampista potrà essere in campo lunedì contro il Cagliari: lui vuole esserci. Per quanto riguarda il capitano, invece, ci sarà da aspettare ancora un po’, anche se sta migliorando giorno dopo giorno, lavorando a parte con Vito Scala. E finalmente nelle sue sedute a parte è ricomparso il pallone. Hanno lavorato in palestra anche Bradley (che dopo le due amichevoli giocate con la maglia degli Stati Uniti è rientrato a Trigoria con un dolore alla pianta del piede), Jedvaj, Maicon e Strootman[...]