rassegna stampa roma

De Rossi: “Fiducioso nel futuro”

(Il Romanista) – «Il presente non è il massimo della vita. Quindi speriamo lo sarà il futuro. Stiamo rialzando la testa, è un’annata di costruzione da cui non si poteva pretendere qualcosa subito e nessuno lo ha fatto e per questo...

Redazione

(Il Romanista) -«Il presente non è il massimo della vita. Quindi speriamo lo sarà il futuro. Stiamo rialzando la testa, è un’annata di costruzione da cui non si poteva pretendere qualcosa subito e nessuno lo ha fatto e per questo ringraziamo i tifosi che non ci hanno mai fischiato. Sono fiducioso per il futuro».

De Rossi ha il volto rilassato. Scherza in diretta Sky con il nuovo responsabile dell’area tecnica del Palermo, l’amico Panucci. Poi si fa serio e dice: «Il valore della Roma non è da sesto posto, ma da posizioni più alte. Ma la classifica parla chiaro, anche se adesso ci stiamo riavvicinando. Quel ritardo a Bergamo è stato un incidente che ho pagato. Avevo capito male l’orario (ride, ndr)». Da un centrocampista all’altro: Marquinho. Promosso. E a pieni voti, pure. «Oggi (ieri, ndr) - dice - la squadra ha giocato meno bene del solito. Dopo il gol siamo arretrati e abbiamo faticato ad uscire. Di postivo oltre al risultato ci sono l’atteggiamento e la voglia di vincere. Questa è una squadra che ha tutte le carte in regola per raggiungere la Champions. Io mi alleno molto sul tiro, forse la prossima partita posso segnare (ride, ndr). Com’è Luis Enrique? È un grande allenatore, si intende molto della parte tattica.