rassegna stampa roma

De Rossi ancora a parte, domenica non ci sarà. Si rivede Cassetti

(Il Romanista – R.Canocci) – C’erano pochi dubbi, ma dopo la giornata di ieri ormai è una certezza che Daniele De Rossi non rientrerà nemmeno domenica col Bologna.

Redazione

(Il Romanista - R.Canocci) - C’erano pochi dubbi, ma dopo la giornata di ieri ormai è una certezza che Daniele De Rossi non rientrerà nemmeno domenica col Bologna.

Il centrocampista infatti, pur essendo in fase di miglioramento, ha lavorato solamente in palestra, oltre ad effettuare una seduta di fisioterapia. Si prosegue quindi senza fretta, l’obiettivo è averlo a disposizione il 4 febbraio contro l’Inter, anche se il calciatore proverà a farcela per la gara dell’1 febbraio contro il Cagliari.

 

Naturalmente il suo posto a centrocampo sarà preso ancora una volta da Gago, che ieri ha svolto solo metà della seduta, proseguita poi in palestra, come Josè Angel. «Un peccato la partita dell’altro giorno, ora pensiamo solo al campionato, saluti a tutti» ha scritto l’argentino su Twitter. Non è stata comunque una giornata che poteva dare grandi indiciazioni, quella di ieri, dato che i reduci dalla trasferta di Torino hanno svolto solo lavoro defaticante (anche per Totti consueto lavoro di scarico) e quindi, oltre ai portieri, hanno lavorato a pieno regime Rosi, Juan, Greco, Perrotta, Borini, Cicinho, Caprari, Pizarro, Viviani e Cassetti. Quest’ultimo è la nota più positiva, perché finalmente si è rivisto in gruppo dopo alcune settimane che lo avevano costretto a uno stop forzato a causa di problemi a un tendine.

Stando così le cose, la formazione che scenderà in campo domenica contro il Bologna dovrebbe prevedere, oltre a Stekelenburg in porta, il ritorno di Rosi a destra con conseguente spostamento di Taddei a sinistra, con Heinze e Juan al centro. A centrocampo, oltre a Gago e Pjanic, potrebbe rivedersi titolare Perrotta, che si gioca il posto con Simplicio. In attacco con Totti e Lamela dovrebbe esserci Borini, vista la prova non positiva di Bojan a Torino. Qualora dovesse giocare Simplicio a centrocampo, Luis Enrique schiererebbe per 9/11 la stessa formazione che ha vinto a Bologna poco più di un mese fa, quando si giocò il recupero della prima giornata di campionato. Quella fu una delle migliori prestazioni stagionali della Roma, sicuramente la più spettacolare. [...]