(Il Romanista - C.Zucchelli) - «La Roma è vicina a un giocatore di qualità». Chissà se lo ha detto per bluffare o se invece è davvero così: Walter Sabatini, ai microfoni di Radio Ies, è tornato a parlare di mercato.
rassegna stampa roma
Con Dodò arriva anche Sissoko?
(Il Romanista – C.Zucchelli) – «La Roma è vicina a un giocatore di qualità». Chissà se lo ha detto per bluffare o se invece è davvero così: Walter Sabatini, ai microfoni di Radio Ies, è tornato a parlare di mercato.
E, dicendo e non dicendo, ha fatto capire come la Roma sia già al lavoro per costruire la squadra della prossima stagione. Il ritornello è sempre lo stesso: pochi arrivi ma tutti di altro profilo. Qualche nome già c’è, qualcun altro, come abitudine di Sabatini, è avvolto nel più stretto riserbo. Dopo Dodò quindi, che la Roma prenderà a costo zero dal Corinthians, è già caccia ai nomi e agli identikit: giocatore europeo o sudamericano? Giovane sconosciuto o già affermato? Da Trigoria non dicono nulla, dalla Francia invece continuano a dire, praticamente ormai ogni giorno, che il nome giusto è quello di Sissoko del Tolosa. Contratto in scadenza del 2013, si può prendere con una decina di milioni e secondo L’Equipe il centrocampista avrebbe voglia di misurarsi con un campionato più competitivo di quello francese.
Il primo nome sulla lista è sempre quello di Isla su cui però rischia di scatenarsi un’asta voluta dai Pozzo per ricavare il più possibile dalla cessione del loro gioiello. La Roma è sul giocatore fin dai tempi di Pradè, i rapporti col suo procuratore, Leo Rodriguez, sono buoni ma Sabatini non vuole partecipare ad un gioco al rialzo. Almeno per ora. In attacco si continua a monitorare Destro, in comproprietà tra Genoa e Siena e Sabatini continua a fare anche un pensierino su Abel Hernandez del Palermo. Pupillo del ds romanista, 22 anni da compiere ad agosto, ha vissuto una stagione travagliata a causa di tanti infortuni e ha messo insieme appena 13 presenze (con 4 gol). Zamparini dice di valutarlo almeno 20 milioni ma la sensazione è che con la metà (e magari qualche contropartita tecnica) il gicatore verrebbe a Roma di corsa. Il direttore sportivo della Roma è in costante contatto col suo procuratore, D’Ippolito, che però ieri ha voluto gettare acqua sul fuoco: «Accordo già trovato? Non c’è nulla di vero, la Roma non poteva trattare con me dato che sono tornato da poco dal Sud America. E’ vero piace a Walter Sabatini e abbiamo avuto modo di parlarne in passato, ma Zamparini non lo vuole vendere. Se ne potrà parlare in estate». (...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA