rassegna stampa roma

Col Cesena con De Rossi

(Il Romanista – C.Zucchelli) – Oggi riposo, domani pomeriggio tutti di nuovo al lavoro a Trigoria per preparare la partita di sabato contro il Cesena e anche quella di Coppa Italia di martedì prossimo contro la Juventus.

Redazione

(Il Romanista - C.Zucchelli) - Oggi riposo, domani pomeriggio tutti di nuovo al lavoro a Trigoria per preparare la partita di sabato contro il Cesena e anche quella di Coppa Italia di martedì prossimo contro la Juventus.

Luis Enrique non ne vuole sentir parlare, ma le scelte per la gara contro i romagnoli di sabato alle 18, ultima partita del girone d’andata, terranno inevitabilmente conto anche dell’impegno di tre giorni più tardi a Torino contro la Juventus. Per questo è probabile che venga data una possibilità a qualche giocatore che fin qui è stato impiegato di meno. Un nome su tutti quello di Fabio Borini. L’attaccante ieri a Catania è partito dalla panchina perché Luis Enrique ha voluto confermare quello che, con l’infortunio di Osvaldo, è diventato il tridente titolare e cioè quello formato da Totti, Lamela e Bojan. Cambi previsti anche a centrocampo dove Gago potrebbe dare un turno di riposo a De Rossi, che comunque non sarà squalificato.

L’arbitro infatti produrrà il referto solo dopo il recupero dei minuti mancanti e quindi solo allora il giudice sportivo potrà squalificarlo. Salterà o la partita col Siena o quella col Parma. In difesa poi ieri ha riposato Heinze, sempre presente nelle ultime settimane, e Luis Enrique ha dato fiducia alla coppia formata da Kjaer, alla seconda partita da titolare, e Juan. Probabile che sabato tocchi di nuovo al brasiliano stare fuori. Sulle corsie esterne infine si dovrebbe rivedere José Angel al posto di Taddei: Luis Enrique, dal 5 novembre ad oggi, non ha mai rinunciato a Rodrigo che si è reinventato nel ruolo di terzino, ma una giornata di riposo potrebbe essere necessaria in modo da averlo poi in forma contro la Juventus. A destra, invece, potrebbe rivedersi nella lista dei convocati Cicinho che Luis Enrique non ha portato in Sicilia. A meno che il mercato non scombini i piani: su Cicero ci sarebbero un paio di club brasiliani pronti a prenderlo già a gennaio ma la Roma non ha ancora ricevuto offerte ufficiali.[...]

Capitolo infortunati: Burdisso è tornato a Roma dall’Argentina un paio di giorni fa e continua la riabilitazione, così come Osvaldo, sempre al lavoro a Trigoria. Cassetti, invece, non si allena in gruppo da settimane per un problema al tendine e al momento il suo rientro in squadra non è previsto. A proposito di rientri, in questi giorni si dovrebbero avere notizie di David Pizarro, in Cile per problemi familiari.[...]