(Il Romanista - V. Vercillo) - Allarme attacco rientrato. E’ durata soltanto poche ore la preoccupazione legata alle condizioni di Marco Borriello. L’attaccante, durante l’allenamento pomeridiano di ieri, era stato costretto a lasciare la seduta a seguito di uno scontro di gioco. Una costusione al piede, curata immediatamente con del ghiaccio, a bordocampo. Ma da Trigoria rassicurano: niente di grave. Dopo i primi test sembra che si tratti solamente di una semplice botta, che non dovrebbe impedirgli di essere a disposizione nella sfida di lunedì contro il Parma.
rassegna stampa roma
Borriello stop, ma ci sarà
(Il Romanista – V. Vercillo) – Allarme attacco rientrato. E’ durata soltanto poche ore la preoccupazione legata alle condizioni di Marco Borriello.
Un sospiro di sollievo per la Roma, dunque, che ha risorse contate in attacco. L’infortunio di Destro, infatti, ha cambiato le carte in tavola per i giallorossi. E Borriello è diventato una pedina fondamentale sullo scacchiere di Rudi Garcia. E’ pur vero che nelle prime due gare di campionato non ha spiccato più di tanto. Ma bisogna considerare anche che la finestra di mercato estiva era ancora apertissima, sopratutto per Marco, che ormai si vedeva già molto lontano dalla capitale. Il destino ha voluto altro. Ha voluto che Borriello restasse in giallorosso. E allora le cose sono cambiate. Vedi, prima, la proposta di rinnovo del contratto con spalmatura dell’oneroso ingaggio. Vedi, poi, il grande impegno in allenamento e nell’amichevole contro la Primavera di Alberto De Rossi, in cui il 2-0 dei "grandi" è stato doppiamente firmato proprio da Marco Borriello. Ora starà a lui dimostrare a tutti di meritare quella maglia, di non essere soltanto un valido sostituto. E lo farà a partire, probabilmente, dalla prossima di campionato contro il Parma. Anche se di concorrenti per la maglia da titolari ce ne sono, eccome. Dipenderà tutto da come sistemerà i suoi 11 Rudi Garcia.[...]
Per quanto riguarda la zona difensiva, confermati De Sanctis in porta e Maicon (che ha avuto il pomeriggio libero come tutti gli altri nazionali) sulla fascia destra. Da verificare le condizioni di Benatia, che pare aver recuperato dalla botta rimediata in nazionale. Pronti, in ogni caso, Castan e Burdisso. Tarda ad arrivare, invece, l’ok della Fifa per il tesseramento di Jedvaj: difficile l’inserimento del giocatore tra i convocati contro il Parma. Sulla fascia sinistra in pole Balzaretti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA