rassegna stampa roma

Borini: «Sempre all’attacco»

(Il Romanista – A.F.Ferrari) – «Roma all’attacco a San Siro? Sicuramente si, noi abbiamo sempre mantenuto il nostro stile di gioco, in casa e fuori casa, e anche contro il Milan manterremo la stessa cosa».

Redazione

(Il Romanista - A.F.Ferrari) - «Roma all’attacco a San Siro? Sicuramente si, noi abbiamo sempre mantenuto il nostro stile di gioco, in casa e fuori casa, e anche contro il Milan manterremo la stessa cosa».

Fabio Borini non ha dubbi. La Roma non si deve snaturare, deve mantenere la sua mentalità. Giocare sempre all’attacco. Imporre il proprio gioco. Ovunque, anche in casa dei rossoneri che al momento comandano la classifica di Serie A. L’attaccante giallorosso, rivelazione della stagione con 10 gol all’attivo di cui 9 in campionato, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” della partita di domani contro il Milan: «E’ sempre stata una grande squadra, lotta per lo scudetto, per la Champions League, ha sempre lottato su più fronti. Però, si può mettere in difficoltà lo stesso, perché è stata molto impegnata. L’impegno con il Barcellona potrebbe essere una distrazione, ma il Milan fa grandi sfide una dietro l’altra. Quindi, non penso che si faranno distrarre dal Barça o dalla Roma». Le possibilità dei giallorossi di raggiungere il terzo posto passano inevitabilmente anche dalla sfida di domani contro il Milan.

Sfida non facilissima per questa Roma ma Borini ci crede: «E’ possibile, perché in tutte le partite non c’è mai stato un grande divario. Anche all’andata abbiamo perso 3-2, pur non dominando tutta la partita. Quindi, noi siamo sempre dentro». All’andata la Roma perse all’Olimpico per 3-2. Sconfitta che secondo Borini ha insegnato «sicuramente, di essere più attenti, abbiamo preso gol sempre su cross, quindi, quello l’abbiamo migliorato e saremo più attenti». In quella partita Ibrahimovic fece una doppietta. Lo svedese molto probabilmente recupererà dal problema alla schiena e domani sarà della partita: «E’ un giocatore fortissimo, forse quello adesso più in forma, insieme a Messi e Ronaldo. Ha grandissime doti tecniche e tattiche e fa sempre la differenza qua in Italia».[...]