(Il Romanista - A.F.Ferrari) -Altro infortunio muscolare per Fabio Borini. L’attaccante, dopo il problema al flessore subito nel girone d’andata proprio col Milan che lo costrinse a stare fuori a lungo, dovrà fermarsi nuovamente per altre due-tre settimane.
rassegna stampa roma
Borini, altro stop. Per Totti ok
(Il Romanista – A.F.Ferrari) – Altro infortunio muscolare per Fabio Borini. L’attaccante, dopo il problema al flessore subito nel girone d’andata proprio col Milan che lo costrinse a stare fuori a lungo, dovrà fermarsi nuovamente...
Gli esami ecografici a cui è stato sottoposto l’ex attaccante dello Swansea «hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro», come recita il comunicato della Roma. Più serio invece l’infortunio subito da Bogdan Lobont. Il portiere giallorosso dovra fermarsi per quattro-sei settimane. Per il portiere romeno, come spiega la Roma, si parla di «distorsione al ginocchio sinistro con lesione al legamento collaterale mediale». Tra i giocatori che aveva bisogno di alcuni accertamenti clinici c’era anche Francesco Totti. L’ecografia a cui è stato sottoposto il Capitano, sempre da comunicato della Roma, «non ha evidenziato lesioni». Un problema in meno, fortunatamente.
Dopo la sconfitta di San Siro di sabato sera contro il Milan, la Roma di Luis Enrique è tornata sui campi del "Fulvio Bernardini" ieri pomeriggio intorno alle 14 per il primo allenamento della settimana che porterà alla partita contro il Novara, in programma domenica all’Olimpico alle 12,30. Heinze, Kjaer, Marquinho, Osvaldo, Borini, Bojan e Totti si sono divisi tra palestra e fisioterapia. Molti i ragazzi della Primavera che il tecnico asturiano ha fatto aggregare al gruppo: Matteo Ricci, Frediani, Nego, Viviani e Carboni. Nicolas Burdisso ha svolto, come consuetudine, una seduta di allenamento sul campo nelle ore del mattino. Contro il Novara di Tesser, penultimo in classifica con 24 punti, sicuramente non ci sarà Heinze.
A centrocampo sicuri del posto, salvo imprevisti, Gago e Pjanic. Con l’argentino mediano. La terza maglia dovrebbe essere affidata a Marquinho anche se Luis Enrique potrebbe sorprendere tutti schierando uno tra Simplicio e Greco. Più di un dubbio per Luis Enrique anche per quanto riguarda l’attacco. Bisogna valutare le condizioni di Totti. Gli esami clinici non hanno evidenziato lesioni ma bisognerà vedere come e quanto riuscirà ad allenarsi in settimana. Quasi certo del posto Osvaldo reduce da due gol nelle ultime due partite contro Genoa e Milan. L’ultima maglia, dato l’infortunio di Borini, se la giocano Lamela e Bojan con l’argentino favorito sullo spagnolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA