(Il Romanista - D.Galli) È record di vendite per il settore famiglie.
rassegna stampa roma
All’Olimpico sarà baby boom
(Il Romanista – D.Galli) È record di vendite per il settore famiglie.
Per Roma-Novara sono stati acquistati 3600 biglietti - 400 in più rispetto a quando la società ha annunciato sui social network il primato - di quello che fino a un anno fa era il Distinti lato Tevere.
E sarebbe andata anche meglio se si fosse giocato alle 15. Sarà contento Romolo, la simpatica mascotte giallorossa, quel lupacchiotto che prima delle partite fa impazzire tifosettie tifosettedella Roma. Il baby boom all’Olimpico è un messaggio di pulizia, serenità, pace. Ci voleva, dopo una settimana avvelenata, durante la quale si è parlato più di dossieraggio che di calcio giocato. Ma come dimostrano i dati della prevendita, è un po’ tutta la gente romanista ad avere voglia di normalità: i paganti saranno oltre 20 mila, gli spettatori (abbonati compresi, quindi) circa il doppio. La Sud è esaurita, i Distinti pure, la Nord quasi. Notevolissimo, considerato che davanti la Roma avrà il Novara e non il Real Madrid.
Il settore famiglie ha una capienza di circa 5600 posti. La Roma non si aspetta il tutto esaurito, ma è davvero un risultato prezioso. Dimostra che le politiche intraprese dalla Roma per riportare le famiglie all’Olimpico funzionano. Premia gli sforzi di una dirigenza che scommette sui bambini, su quei romanisti che un giorno, da grandi, andranno a sedere in Curva, Distinti o Tribuna. E il dato potrebbe crescere ancora. I tagliandi del settore famiglie potranno essere acquistati anche oggi, ma solo nei Roma Store aperti la domenica, e dunque esclusivamente in quelli di via Appia Nuova 130, piazza Colonna 360 e Parchi della Colombo a Casal Palocco. Il problema è che potrebbe mancare proprio il tempo materiale per comprarli: la partita con il Novara è alle 12.30 e i tre Roma Store non aprono prima delle 10 (...)
Funziona così. Papà, mamme, fratelli maggiorenni o nonni possono acquistare un pacchetto (solo nei Roma Store, meglio ricordarlo) che prevede almeno la presenza di un adulto e di un under 14. Come si raccomanda la Roma sul suo sito, «dovranno essere componenti dello stesso nucleo familiare». Dovranno essere, appunto, genitori e figli, fratelli oppure nonno e nipoti. Sono biglietti, avverte la società, «strettamente personali e non cedibili». Portafogli alla mano, il risparmio non è indifferente. Il biglietto per l’adulto costa 15 euro, addirittura 13 euro con la tessera del tifoso, l’As Roma Club Privilege. Quello per l’under 14 ha un prezzo di 7 euro, 5 se il baby è titolare della Privilege. Idem per le donne, altro cavallo di battaglia della Roma. Per chi volesse invece portare figlio o nipote in Tribuna Tevere, sempre solo nei tre Roma Store aperti oggi potranno essere ritirati i tagliandi omaggio per gli under 14. Ma che differenze ci sono con il Distinti Famiglie? Beh, in questo caso l’adulto paga il prezzo intero. E cioè 37 euro in Tevere Laterale o 54 euro nella Tevere Centrale.
E poi si può scegliere il posto del bambino soltanto in un’area specifica. È un mini-settore limitato, tanto che la Roma avverte: «Fino ad esaurimento scorte». È andata ben oltre le più rosee aspettative la prevendita del Distinti famiglie, ma è andata benissimo anche quella per tutti gli altri settori. Sono stati acquistati oltre 20 mila tagliandi. Potranno essere comprati pure oggi, fino alle 11.30 nei Roma Store (gli stessi di prima) e al fischio di inizio nei punti Lottomatica e al Ticket Office di viale delle Olimpiadi. Si parte dai 13 euro della Curva. Ma donne, under 14 e over 65 pagano decisamente meno. In tutti i settori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA