rassegna stampa roma

Agente Verratti: «La Roma potrebbe chiamarmi»

(Il Romanista – B.DeVecchi) – Walter Sabatini è al lavoro da tempo per costruire la Roma del prossimo anno.

Redazione

(Il Romanista - B.DeVecchi) - Walter Sabatini è al lavoro da tempo per costruire la Roma del prossimo anno.

Alcune obiettivi non dipenderanno dal nome dell’allenatore. Altri invece potrebbero essere strettamente legati al tecnico prescelto.

Su tutti quello di Marco Verratti, uno dei gioiellini del Pescara di Zdenek Zeman che sembrava ad un passo dalla Juve. Ma l’arrivo sulla panchina giallorossa del boemo potrebbe cambiare le carte in tavola. Donato Di Campli, agente del giocatore, a Sportal.it ha detto: «L’estero? No, non è un’opzione. E’ una scelta del giocatore quella di restare in Italia. Ancora un anno a Pescara? E’ il suo desiderio, vedremo se la realtà dei fatti lo consentirà.[...]

Sempre centrocampo, da un giocatore che potrebbe arrivare ad uno che potrebbe non essere riscattato: Fernando Gago. L’accordo con il Real Madrid (gli spagnoli chiedono 5 milioni) sembrava essere vicino, ma per caratteristiche tecniche l’argentino non sembra adatto al gioco di Zeman.

Il suo procuratore, Marcelo Lombilla, ha spiegato a Romagiallorossa.it: «La Roma sta trattando con il Real Madrid per il riscatto e c’è differenza tra domanda ed offerta. Non conosco i dettagli dell’operazione, è un problema che riguarda le due squadre e non noi. Credo che alla fine una soluzione si troverà. Non ho ancora parlato con Baldini, con cui sono in ottimi rapporti, perché abbiamo deciso di aspettare che venga ufficializzato il nuovo allenatore. Queste sono le intenzioni della società: prima il tecnico, poi la partenza ufficiale del mercato. La troviamo una decisione saggia e l’abbiamo rispettata»

. Poi sul desiderio di Gago di tornare al Boca Juniors: «E’ un’ipotesi assolutamente infondata. Ha semplicemente ribadito il suo amore per la squadra di cui è tifoso e che lo ha lanciato, ed ha espresso per l’ennesima volta il suo desiderio di tornare a giocare con quella maglia. Ma è presto per il ritorno in Argentina». Dal centrocampo alla difesa, dove l’oggetto del desiderio sembra sempre essere Rolando che per il momento sembra voler pensare solo alla nazionale portoghese: «Solo al termine della manifestazione penserò al mio futuro - ha detto -. Sono un giocatore del Porto ed ho un contratto, questa oggi è la cosa più importante».[...]