rassegna stampa roma

A Siena con Totti. Domenica o lunedì?

(Il Romanista) – De Rossi no, ma Totti sì. La Roma che lunedì (a meno di cambiamenti dovuti al maltempo) andrà a Siena per provare a prendersi i tre punti e riscattare il mezzo passo falso dell’andata, ripartirà da uno dei suoi due...

Redazione

(Il Romanista) - De Rossi no, ma Totti sì. La Roma che lunedì (a meno di cambiamenti dovuti al maltempo) andrà a Siena per provare a prendersi i tre punti e riscattare il mezzo passo falso dell’andata, ripartirà da uno dei suoi due simboli.

De Rossi sarà squalificato e tornerà a disposizione per la prima volta dopo l’ufficialità del rinnovo del contratto solamente contro il Parma. Totti invece, dopo aver saltato la mezzora di Catania a causa della sostituzione nel corso della partita sospesa, sarà a disposizione e tornerà ad occupare il suo posto sulla trequarti. Accanto a lui dovrebbe con ogni probabilità esserci Bojan Krkic a sorpresa non utilizzato al Massimino. Il terzo posto se lo contenderanno invece Borini e Lamela.

Nel mezzo toccherà ancora a Gago (nuovamente davanti alla difesa al posto di De Rossi) e Pjanic. A completare il terzetto uno tra Greco (che ha giocato ieri), Simplicio e Perrotta. Con Simone che però potrebbe essere ancora debilitato dalla influenza intestinale che lo ha colpito ieri prima della partenza per Catania e che non gli ha permesso di essere della partita. Qualche dubbio anche in difesa, dove in teoria la coppia centrale che è diventata quella titolare (Juan e Heinze) potrebbe aver bisogno di rifiatare, soprattutto il brasiliano che sta dimostrando una tenuta superiore al passato ma che qualche apprensione dal punto di vista fisico continua a darla. Potrebbe dunque avere una nuova chance Simon Kjaer? Possibile, anche se l’ultima apparizione è stata terribile e in più ci si è messa pure l’influenza a fiaccarlo tanto da non essere convocato per la partita di ieri sera.