rassegna stampa roma

15 gare imbattuti. È il record della nostra storia

(Il Romanista – F. Bovaio) – Roma-Fiorentina non finiva 2-1 per i giallorossi dal settembre del 2001, quando a determinare il risultato furono un rigore di Totti, il gol di Adani e quello nel finale di Panucci, quel giorno alla sua...

finconsadmin

(Il Romanista - F. Bovaio) - Roma-Fiorentina non finiva 2-1 per i giallorossi dal settembre del 2001, quando a determinare il risultato furono un rigore di Totti, il gol di Adani e quello nel finale di Panucci, quel giorno alla sua prima rete da romanista. Lui, un terzino esperto, che ieri è stato emulato in tutto da Maicon, che nella stessa porta in cui segnò Panucci ha realizzato la sua prima rete vera con la maglia della Roma, con la quale aveva comunque propiziato l’autogol di Cacciatore del Verona. Per il terzino brasiliano è arrivata così la 17ma rete nel nostro campionato, nel quale non segnava dal 6 maggio del 2012, quando ci riuscì in un derby di Milano. Insieme a lui è tornato al gol anche Destro, che non giocava dalla finale di Coppa Italia del 26 maggio e non segnava dal 19 maggio, giorno dell’ultima partita del campionato passato, vinta dai giallorossi per 2-1 contro il Napoli.

Grazie al successo di ieri sulla Fiorentina la Roma rimane dunque imbattuta (unica della nostra serie A), allunga la sua serie positiva a 15 giornate (11 vittorie e 4 pareggi) e migliora lo score di 14 gare utili consecutive iniziali collezionato dalla Roma di Capello nella stagione 2003-04, in cui non perse per tutta la parte del campionato che fu giocata prima di Natale (11 vittorie e 3 pareggi).

La sconfitta arrivò il 6 gennaio all’Olimpico contro il Milan. Il successo di ieri ha anche interrotto la serie dei 4 pareggi consecutivi che ha frenato i giallorossi nel mese di novembre, nel quale non hanno mai vinto. Il loro ultimo successo risaliva infatti all’1-0 casalingo con il Chievo dello scorso 31 ottobre. Quello di Vargas è sato il secondo gol subito dalla Roma nelle 8 partite che ha giocato nel suo stadio dopo quello di Berardi del Sassuolo.