Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere della Sera

Zapata, altro ritardo. Roma-Lukaku: per ora è un sogno da tifosi

Zapata, altro ritardo. Roma-Lukaku: per ora è un sogno da tifosi - immagine 1
Roma e Atalanta non hanno ancora raggiunto l’accordo totale sulle modalità del trasferimento del colombiano
Redazione

Si allungano i tempi per Duvan Zapata. La trattativa tra Tiago Pinto, l’Atalanta e il calciatore va avanti ad oltranza: ieri poteva essere un giorno buono per un’accelerata, ma la situazione è nello stallo più totale, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera. Le due società non hanno ancora raggiunto l’accordo totale sulle modalità del trasferimento, tra parte fissa e bonus che non sono stati ancora definiti, e lo stesso calciatore, pur convinto dalla proposta romanista, continua ad avere qualche dubbio legato soprattutto alla sua situazione famigliare e alle parole di Gasperini, che vorrebbe trattenerlo a Bergamo.

In città sono giorni frenetici, con nomi che si rincorrono e suggestioni di mercato che servono soprattutto ad alimentare leggende metropolitane e aspettative nella tifoseria. Quella di Lukaku è un’operazione che, per le dimensioni economiche legate all’ingaggio del calciatore e al costo del cartellino (30/40 milioni di euro, con il Chelsea che non ha intenzione di lasciarlo partire in prestito), sembra ampiamente al di fuori dei parametri che i Friedkin hanno imposto e che finora non hanno consentito a Tiago Pinto di spingersi oltre nelle trattative per Morata, Scamacca e Marcos Leonardo, il cui arrivo dovrebbe slittare al mese di gennaio.

Difficile immaginare che i proprietari decidano di derogare e dare il via libera ad una trattativa così onerosa, per un calciatore che oltretutto negli ultimi mesi si è promesso un po’ a tutti, “tradendo” i tifosi del Chelsea e due volte quelli dell’Inter, trattando parallelamente con la Juventus.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.