rassegna stampa roma

Zaniolo, Roma sotto choc: “Ma tornerai più forte”

Nicolò non sarà sostituito. Valanga d’affetto dal mondo del calcio

Redazione

L’infortunio di Zaniolo cambierà in parte le strategie del mercato della Roma, scrive Gianluca Piacentini sul Correre della Sera: non si cercherà un sostituto, perché sul mercato non ce n’è uno all’altezza, e comunque non alle cifre che la Roma può spendere. E poi perché nel ruolo di Zaniolo ci sono in rosa Pellegrini, Mkhitaryan, Pedro e Carles Perez, oltre agli esuberi Under e Kluivert.

Le priorità restano il ritorno di Chris Smalling, operazione che dovrebbe avere un’accelerata dopo il passaggio di Schick al Leverkusen (alla Roma 26.5 milioni di euro più il 10% in eccesso rispetto a questa cifra sulla futura rivendita), e la ricerca di un titolare sulla fascia destra.

L’altro nodo, poi, riguarda Edin Dzeko. Perdere il capitano, l’altro calciatore più forte e rappresentativo, oltre a Zaniolo, non sarebbe un bel messaggio da parte della nuova proprietà, che avrebbe tutto l’interesse a trattenere il bosniaco.

Milik è stato uno dei primi, ieri, a manifestare solidarietà a Zaniolo. "Ci sono passato anche io, sono con te. Forza Nicolò", il post del centravanti che ha subìto una doppia lesione ai legamenti delle ginocchia tra il 2016 e il 2017.

Un messaggio di affetto anche dal presidente del Coni Giovanni Malagò ("È un patrimonio del Paese"), passando per il presidente della Figc Gravina ("Ti aspettiamo per l’Europeo") e Roberto Mancini: "Tornerai più forte di prima" è il messaggio del c.t. azzurro.

Uno speciale in bocca al lupo è arrivato anche dal Milan e dall’Inter, da Francesco Totti e Radja Nainggolan e da molti altri calciatori, tra cui Sensi, Pinamonti, De Paoli, Pjanic, Caputo, El Shaarawy, Izzo, Castrovilli.

Un elenco a cui si aggiungono, naturalmente, i compagni di squadra, più e meno giovani.