L’affaticamento al polpaccio è "lieve", ma il rumore che ha fatto è pesante, scrive Luca Valdiserri sul Correre della Sera.
rassegna stampa roma
Zaniolo, l’infortunio è “lieve” ma fa molto rumore
Fonseca: "Non c’è nessun problema con Nicolò, con me o con i compagni"
Nicolò Zaniolo salta Roma-Inter al termine della sua peggior settimana giallorossa, esclusa quella del gravissimo infortunio al ginocchio contro la Juventus (12 gennaio). È rimasto molto amareggiato dalle parole di Fonseca al termine della partita contro il Verona, quando l’allenatore ha dato ragione a Mancini che si era lamentato per lo scarso aiuto alla difesa dato dal numero 22.
I due si sono chiariti subito dopo la gara e Zaniolo pensava fosse tutto finito lì. Roba di campo. Fonseca, invece, ha deciso di lavare i panni sporchi in pubblico e oggi ha difeso la sua scelta: "Sono molto diretto. Quando una situazione non mi piace, non mi piace. Ma non c’è nessun problema con Zaniolo, con me o con i compagni". Non è proprio così.
Zaniolo è "il personaggio mediatico" della Roma: basta vedere la collaborazione con Fedez. I suoi atteggiamenti non piacciono a tutti, però è un fatto che si è impegnato per recuperare prima possibile dall’infortunio. Il gol al Brescia, una settimana fa, era sembrato la ripartenza e invece da lì sono iniziati i problemi. Zaniolo vuole restare alla Roma, almeno per la prossima stagione, per essere protagonista in vista dell’Europeo. I rapporti con Fonseca, però, adesso sono da verificare: la Juve resta alla finestra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA