"Essere qui per me è un orgoglio, voglio vincere lo scudetto e andare più avanti possibile in Champions League, una competizione che ho sempre voluto disputare" ha dichiarato il nuovo centrocampista giallorosso

Insieme a Seydou Keita, il nuovo arrivato William Vainqueur è l'unico centrocampista a disposizione di Garcia in questi giorni di impegni delle nazionali.

Il 27enne è stato fortemente voluto dal tecnico giallorosso, preso per fare il quinto centrocampista della Roma in attesa del ritorno di Strootman. Nonostante ciò, il francese ci ha messo ben poco a decidere di approdare a Trigoria: «Ho dato subito il mio assenso - le sue parole a Roma Tv - senza riserve. La Roma è una delle squadre più forti in Italia, quando ero piccolo guardavo sempre le partite della Serie A italiana. Essere qui per me è un orgoglio, voglio vincere lo scudetto e andare più avanti possibile in Champions League, una competizione che ho sempre voluto disputare per affrontare le squadre più forti del mondo, come il Barcellona».

Vainqueur_29082015-3

Come scrive questa mattina Il Corriere della Sera, Vainqueur sarà il vice Nainggolan: «Sarà fantastico giocare al fianco di questi grandi campioni, da loro potrò imparare molto. Sono un centrocampista difensivo, mi piace contrastare, recuperare la palla dai piedi degli avversari e ripartire oppure coinvolgere i miei compagni. In Inghilterra direbbero che sono un centrocampista “box to box”».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti