rassegna stampa roma

Vainqueur: «Ho sempre sognato la Roma»

"Essere qui per me è un orgoglio, voglio vincere lo scudetto e andare più avanti possibile in Champions League, una competizione che ho sempre voluto disputare" ha dichiarato il nuovo centrocampista giallorosso

Redazione

Insieme a Seydou Keita, il nuovo arrivato William Vainqueur è l'unico centrocampista a disposizione di Garcia in questi giorni di impegni delle nazionali.

Il 27enne è stato fortemente voluto dal tecnico giallorosso, preso per fare il quinto centrocampista della Roma in attesa del ritorno di Strootman. Nonostante ciò, il francese ci ha messo ben poco a decidere di approdare a Trigoria: «Ho dato subito il mio assenso - le sue parole a Roma Tv - senza riserve. La Roma è una delle squadre più forti in Italia, quando ero piccolo guardavo sempre le partite della Serie A italiana. Essere qui per me è un orgoglio, voglio vincere lo scudetto e andare più avanti possibile in Champions League, una competizione che ho sempre voluto disputare per affrontare le squadre più forti del mondo, come il Barcellona».

Come scrive questa mattina Il Corriere della Sera, Vainqueur sarà il vice Nainggolan: «Sarà fantastico giocare al fianco di questi grandi campioni, da loro potrò imparare molto. Sono un centrocampista difensivo, mi piace contrastare, recuperare la palla dai piedi degli avversari e ripartire oppure coinvolgere i miei compagni. In Inghilterra direbbero che sono un centrocampista “box to box”».