A Trigoria è prevista un’estate con parecchi movimenti in uscita, ma soprattutto in entrata. Il prossimo sarà il primo vero mercato «alla Monchi» e non è un caso che i nomi che orbitano intorno alla Roma sono quelli di calciatori di qualità e di prospettiva, scrive Gianluca Piacentini su "Il Corriere della Sera". Giovani e forti, insomma. Visto che i top player di oggi sono inavvicinabili, l’obiettivo è quello di individuare quelli di domani. Tra questi c’è Ante Coric, centrocampista centrale e trequartista croato, classe ’97, della Dinamo Zagabria. Costo dell’operazione, che è partita lo scorso gennaio, 12 milioni di euro. In attesa di blindare Alisson, la società giallorossa è alla ricerca di un secondo portiere che possa prendere il posto di Skorupski, destinato a partire. Dal Malmoe potrebbe arrivare Marko Johansson, classe ’98, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Trelleborg. Costa meno di 4 milioni, ma piace anche al Lipsia, che potrebbe offrirgli una maglia da titolare.
rassegna stampa roma
Una Roma alla Monchi. Da Coric a Kluivert con Johansson in porta
Il più vicino è il centrocampista centrale e trequartista croato della Dinamo Zagabria (costo dell'operazione 12 milioni). Sull'attaccante classe 1999 dell'Ajax anche Tottenham e Manchester United
Il rinnovo (sempre più vicino) del contratto di Luca Pellegrini ha consentito a Monchi di aprire un dialogo più ampio con il suo agente Mino Raiola. Tra i suoi assistiti c’è Justin Kluivert, il figlio di Patrick. L’attaccante classe 1999 è già finito nel mirino del Tottenham e del Manchester United. Sempre con l’Ajax si può riaprire il discorso per Ziyech, inseguito la scorsa estate, che però è valutato oltre 30 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA