Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere della Sera

Un gruppo capace di qualsiasi cosa: un pensiero e un sollievo per i tifosi

Un gruppo capace di qualsiasi cosa: un pensiero e un sollievo per i tifosi - immagine 1
La Roma attuale è squadra assolutamente indecifrabile, capace di tutto e del suo contrario nel giro di novanta minuti o giù di lì
Redazione

Non è dato saperlo e, forse, è meglio non indagare. La classifica del campionato dice che la Roma di José Mourinho ha più punti della Lazio di Maurizio Sarri, ma questo è un metro di paragone utile per anticipare l'andamento di una partita che sfuggc a qualsiasi tipo di pronostico? Meglio prender tempo, scrive Mimmo Ferretti su Il Corriere della Sera, e vedere che cosa, realmente, accadrà in campo.

Dove, lo ricorda la storia, il Mou romanista ha vinto contro la Lazio soltanto una volta su quattro. Un successo e tre sconfitte, roba da sbattere la testa contro il muro. O no? La Roma attuale è squadra assolutamente indecifrabile, capace di tutto e del suo contrario nel giro di novanta minuti o giù di lì.

Una squadra inaffidabile che gioca un calcio tutto suo e che spesso non gioca neppure quello. Ecco perché non sai mai che Roma sarà. E questo, soprattutto in chiave derby, è al tempo stesso un pensiero e anche un sollievo per il tifoso che ha una Lupa tatuata sul cuore. Meglio riflettere sulle potenzialità del duo Lukaku-Dybala che ricordarsi che lì dietro si sbanda troppo e troppo facilmente. O forse, chissà, è meglio far finta di niente e aspettare che il derby cominci. Con lo stomaco fatalmente ciancicato dalla tensione.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.