L’argomento che, a poche ore dal fischio d’inizio di un derby in tono minore, tiene banco è ancora una volta il futuro di Francesco Totti. Una telenovela, quella del rinnovo del capitano giallorosso, che, come evidenzia Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, si è arricchita di un altro, importante capitolo.
rassegna stampa roma
Totti: pronto a giocare gratis. Pallotta: no, grazie
Il capitano non ha voluto commentare l’accaduto, probabilmente per una questione d’opportunità vista l’imminenza della gara con la Lazio, ma non ha smentito
Ad accendere gli animi un’indiscrezione, lanciata ieri dal giornalista, ed ex capo ufficio stampa della Roma americana, Daniele Lo Monaco dalle frequenze di «Rete Sport», secondo cui Francesco Totti, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno, avrebbe proposto a James Pallotta di giocare gratis il prossimo anno.
Una mossa a sorpresa che però non avrebbe fatto cambiare idea al presidente romanista, che vede Totti non più come giovcatore ma come dirigente della Roma. «Totti avrebbe proposto di giocare gratis il suo ultimo anno e noi avremmo rifiutato? — le parole del presidente dagli Stati Uniti —. Questo non è vero, dev’essere un pesce d’aprile. I discorsi tra me e Francesco non riguardano nessun altro, nessuno li conosce, solo io e lui. Qualcuno sta infangando il nome del più grande di sempre».
Totti non ha voluto commentare l’accaduto, probabilmente per una questione d’opportunità vista l’imminenza della gara con la Lazio, ma non ha smentito. Un silenzio-assenso che vale più di tante parole, e che fa capire come ormai il rapporto tra la Roma e il giocatore più rappresentativo della sua storia sia ai minimi storici. L’addio a fine campionato, a questo punto, appare la soluzione più logica, anche perché le posizioni sono talmente definite che non si può parlare nemmeno di una trattativa in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA