rassegna stampa roma

Totti, Pjanic e Strootman. La Roma studia un tris di rinnovi

C’è l’idea di prolungare almeno di un anno il contratto di Pjanic che scadrà nel 2018, di concedere un adeguamento di stipendio (Pjanic guadagna attualmente 3,2 milioni netti più i premi) e contestualmente togliere la clausola rescissoria

Redazione

Se il rinnovo di Totti sembra ormai scontato ce n’è un altro, quello di Miralem Pjanic, che sarà discusso nei prossimi giorni. Nel fine settimana, infatti, è previsto l’arrivo in Italia del suo agente: il calciatore bosniaco piace a molti e ha una clausola di 38 milioni di euro che non fa sentire al sicuro la Roma. La società giallorossa, davanti ad una società pronta a pagare, potrebbe fare ben poco.

Per questo c’è l’idea di prolungare almeno di un anno il contratto che scadrà nel 2018, di concedere un adeguamento di stipendio (Pjanic guadagna attualmente 3,2 milioni netti più i premi) e contestualmente togliere la clausola rescissoria, che comunque è valida solo per l’estero. In questo modo qualsiasi società interessata, il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti ma anche la Juventus, che negli ultimi giorni ha manifestato parecchio interesse nonostante le smentite ufficiali, dovrà parlare con la Roma. E Pallotta, pochi giorni fa, ha dichiarato che Pjanic e Nainggolan non si vendono. Con Strootman (si parla di un prolungamento per l’olandese fino al 2019) possono formare il centrocampo dei sogni.

(G. Piacentini)