Una partita ed un palcoscenico che stanno cambiando aspetto. Come scrive Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera Roma-Chievo doveva essere una triste festa di addio e invece, quasi sicuramente, sarà il più bello degli arrivederci.
rassegna stampa roma
Totti, la firma si avvicina
Sembrava una storia decisa e, invece, ci può ancora essere un happy end. Da Spalletti a Totti, da Pallotta agli altri dirigenti: tutti hanno fatto un piccolo passo indietro
La missione bostoniana del direttore generale Mauro Baldissoni è stata positiva e la fumata bianca per il rinnovo di Francesco Totti è solo da mostrare a tutti.
La passione che Totti scatena nei tifosi della Roma è stata determinante. La gara contro il Napoli è stata indicativa: si è giocata per 80’ quasi in campo neutro e l’Olimpico si è incendiato con l’ingresso in campo del capitano.
Un dato che spiega ancora meglio è quello dei biglietti venduti per Roma-Chievo di domenica 8 maggio. Sono già oltre 15.ooo, quando per il big-match contro Higuain e compagni erano stati 10.000. Non avendo notizie certe sul futuro di Totti molti tifosi hanno comprato il biglietto per una gara alle 12.30 e contro un avversario non entusiasmante. Ma nessuno voleva rischiare di perdere l’ultima gara ufficiale di Totti all’Olimpico.
Sembrava una storia decisa e, invece, ci può ancora essere un happy end. Da Spalletti a Totti, da Pallotta agli altri dirigenti: tutti hanno fatto un piccolo passo indietro e, anche se non tutti sono convinti al 100%, l’aria è cambiata. Uno sponsor importante si sarebbe già fatto avanti per gestire l’ultima stagione del Capitano anche sul piano del merchandising. La Roma, soprattutto se dovrà cedere qualche pezzo pregiato, ha anche bisogno di entusiasmo. E Totti lo porta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA