«Francesco - dice Spalletti - sta facendo perfettamente quello che speravo: in termini di presenza dentro la squadra, di condizione, di intensità e qualità negli allenamenti. Sono soddisfatto del suo contributo». Cosa vuol dire? Che oggi contro il Chievo il capitano partirà ancora una volta dalla panchina perché è quella la sua attuale dimensione, come scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera. Cercherà di fare la differenza e di dare la svolta alla partita come ha fatto nelle ultime partite della Roma ma da subentrato e non da titolare.
rassegna stampa roma
Totti fa 600 e dà l’arrivederci
Se entrerà in campo oggi taglierà un traguardo, l’ennesimo, prestigioso: la presenza numero 600 in serie A
E se entrerà in campo Totti oggi taglierà un traguardo, l’ennesimo, prestigioso: la presenza numero 600 in serie A.
Anche se ancora non c’è l’ufficialità, il rinnovo per un altro anno del numero 10 è praticamente cosa fatta e, probabilmente, sarà annunciato subito dopo la fine del campionato, magari in occasione del ritorno a Roma del presidente James Pallotta.
Oggi l’Olimpico tornerà ad indossare il vestito dei giorni migliori e si presenterà pieno praticamente in ogni settore: ieri sera il conteggio delle presenze «ufficiali» ha superato 55 mila spettatori, a cui vanno aggiunti i ritardatari e i molti «portoghesi» (biglietti omaggio e sponsor).
«Per noi è come ritrovare un grandissimo amico - ha detto Spalletti -, che precedentemente ci aveva aiutato tantissimo e poi per un periodo non ha potuto farlo. Ora lo ritroviamo con piacere. Quando si ha una squadra bella e una curva bellissima diventa tutto più facile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA