rassegna stampa roma

Tenuta a distanza

I giallorossi si salvano con un finale garibaldino, cuore e anima. Il gol di Nainggolan non serve forse per rincorrere il secondo posto del Napoli, ma in attesa della Fiorentina tiene l’Inter a cinque punti

Redazione

Contro la Roma, l’Inter è bella a metà. Per 70 minuti è solida, pratica, chirurgica. Chiude i varchi, riparte e al momento giusto colpisce: assist di Brozovic, sinistro millimetrico di Perisic e gol. Sul più bello, però, va in bambola. La Roma, invece, si ferma dopo otto vittorie.

Mancini vince la partita a scacchi con Spalletti, mostra maggiore coraggio e saggezza tattica, manda in crisi i giallorossi con Perisic che affonda nella zona dell’inconsistente Florenzi, scrive Alessandro Bocci su "Il Corriere della Sera". La Roma appare meglio alla fine con Dzeko che all’inizio con il tridente leggero. I giallorossi si salvano con un finale garibaldino, cuore e anima. Il gol di Nainggolan non serve forse per rincorrere il secondo posto del Napoli, ma in attesa della Fiorentina tiene l’Inter a cinque punti.