rassegna stampa roma

Telenovela Mahrez, venerdì l’ultima puntata

Da parte della Roma non ci saranno ulteriori rilanci dopo la terza offerta, quella da 35 milioni di euro

Redazione

Ha una logica pensare che venerdì 11 agosto, verso le 20.45 quando aprirà la Premier con Arsenal-Leicester, il caso Mahrez avrà trovato una plausibile conclusione, scrive Luca Valdiserri sul Corriere della Sera. Mahrez titolare contro i Gunners e operazione a quel punto quasi impossibile; Mahrez in panchina e segnale che il franco-algerino resta sul mercato. Da parte della Roma non ci saranno ulteriori rilanci dopo la terza offerta, quella da 35 milioni di euro. Una cifra che il Leicester City continua a ritenere troppo bassa: per le «Foxes» il prezzo giusto è 40 milioni di sterline per una cessione all’estero e 50 per mandare Riyad a una delle «big six» inglesi, cioè i due Manchester, Chelsea, Aresenal Tottenham e Liverpool.

A questo punto diventa sempre più importante il ruolo «attivo» che Mahrez potrebbe tenere con la dirigenza del Leicester. La sua volontà di cambiare aria è chiara, ma il contratto che lo lega al club ha una data ben precisa: 30 giugno 2020.

Monchi continua a lavorare su un piano B, anche se Mahrez resta il primo obiettivo. Sempre validi i nomi di Cuadrado e Berardi, dalla Spagna parlano di una discussione tra il d.s. e il manager del madridista Lucas Vazquez, quasi impossibile per i costi la strada che porta a Juan Mata. Resta aperto anche il discorso sul difensore centrale, ma la priorità pare appunto l’esterno offensivo.