rassegna stampa roma

Szczesny, la porta non è chiusa

Szczesny, arrivato in prestito secco dai «Gunners», rimarrebbe volentieri a giocarsi il posto con il brasiliano Alisson. L’Arsenal vorrebbe riportare Szczesny in Premier: non per affidargli la porta ma per monetizzare una sua cessione (piace...

Redazione

I report che arrivavano la scorsa estate dall’Inghilterra erano chiari, e parlavano di Wojciech Szczesny come di un portiere capace di alti e bassi. Il suo rendimento con la Roma ha confermato quanto si diceva di lui: finora, infatti, il polacco ha vissuto periodi di esaltazione e altri di difficoltàLo ha sottolineato lo stesso Luciano Spalletti che nella partita di Empoli, dopo l’ennesimo rinvio sbagliato, gli aveva chiesto, in inglese, se avesse bisogno di un paio di occhiali. «Pecca di troppa sicurezza - il giudizio dopo la gara col Bologna - È forte ma a volte prende sotto gamba le situazioni. Per le capacità che ha, potrebbe fare qualcosa di più».

Szczesny, arrivato in prestito secco dai «Gunners», rimarrebbe volentieri a giocarsi il posto con il brasiliano Alisson, che parteciperà alle Olimpiadi col Brasile e non arriverebbe a Roma in tempo per giocare l’eventuale preliminare di Champions (sempre che i giallorossi non riescano nell’impresa di arrivare secondi). L’Arsenal vorrebbe riportare Szczesny in Premier: non per affidargli la porta ma per monetizzare una sua cessione (piace al Liverpool).

(G. Piacentini)