rassegna stampa roma

Strootman: “Sono rinato”, Alisson: “Vengo per giocare”

L'olandese ed il brasiliano si candidano per un ruolo da protagonisti per la prossima stagione della Roma

Redazione

Il primo rinforzo per la Roma del prossimo anno si chiama Kevin Strootman: dopo un calvario durato due anni e tre operazioni al ginocchio sinistro, il centrocampista olandese ha un ruolo da leader all’interno del gruppo e Spalletti ci ha messo poco per capirlo.

Come ricorda "Il Corriere della Sera", ora Strootman è in ritiro con la sua Olanda e da lì ha raccontato i questi ultimi mesi travagliati, ma ha voluto soprattutto rassicurare tutti: «Ho passato dei momenti brutti, soprattutto prima del mio ultimo intervento chirurgico: avevo fatto di tutto per riprendere la forma, ma ero riuscito ad arrivare soltanto al venti per cento. In quei momenti ho pensato che non sarei più tornato ai livelli di un tempo, poi ho iniziato a giocare qualche partita con la Primavera e tutto ha preso una piega decisamente migliore. Ora il ginocchio è perfettamente a posto, non ho più paura di infortunarmi».

Ad ogni modo il ct Orange ha voluto precisarne l'utilizzo proprio per cautelarsi da eventuali stop: «Con la Roma abbiamo un accordo, che rispetteremo, per farlo giocare al massimo 70 minuti a partita».

Chi vuole giocare di più, e non lo nasconde, è Alisson Becker. Dal ritiro della Seleçao, con cui parteciperà alla prossima Coppa America, il portiere manda chiari messaggi alla società e non teme possibili confronti con Szczesny, qualora il polacco venisse confermato: «Le responsabilità non mi spaventano. Vado alla Roma con l’obiettivo di giocare».

(Gianluca Piacentini)