rassegna stampa roma

Strootman boccia Pjanic: «Alla Juventus? No, io no»

L’olandese ha confermato la sua voglia di bruciare le tappe: «Fisicamente sto bene, ma c’è ancora strada per essere al 100%. Spalletti ha detto bene: ho bisogno di giocare»

Redazione

In conferenza stampa Kevin Strootman ha mostrato nel frattempo di aver molto migliorato l’italiano e ha conquistato i tifosi giallorossi per ben due volte. «La Juve ha preso tanti giocatori, Benatia, Pjanic…». Risposta, ridendo: «Chi?». Poi la domanda «Tu andresti mai alla Juventus?». Risposta: «No, io no». L’olandese ha confermato la sua voglia di bruciare le tappe: «Fisicamente sto bene, ma c’è ancora strada per essere al 100%. Spalletti ha detto bene: ho bisogno di giocare». Non ha voluto, invece, parlare del contratto, che scadrà nel giugno 2018: «Il mio procuratore sta parlando con la società, ma io voglio concentrarmi per giocare. Non è importante il contratto. Ho sentito sempre il sostegno del club, ma voglio lasciare il segno sul campo per essere importante».

Resta un problema, invece, il contratto di Kostas Manolas, scrive Luca Valdiserri su "Il Corriere della Sera". Ora si è fatto avanti il Borussia Dortmund, che ha offerto 30 milioni di euro alla Roma e un contratto quinquennale da 4 milioni netti a stagione per il difensore greco. Manolas guadagna alla Roma poco più di un milione e mezzo e Sabatini vorrebbe salire al massimo a due milioni più bonus. Una differenza con le offerte straniere che il procuratore del calciatore definisce «una mancanza reale di trattativa». Il problema è che fino al 31 agosto, in caso di vendita, la Roma dovrebbe corrispondere all’Olympiacos il 50% del ricavato. Discorso che rinvia la cessione, eventualmente, al prossimo campionato o a gennaio.