In conferenza stampa Kevin Strootman ha mostrato nel frattempo di aver molto migliorato l’italiano e ha conquistato i tifosi giallorossi per ben due volte. «La Juve ha preso tanti giocatori, Benatia, Pjanic…». Risposta, ridendo: «Chi?». Poi la domanda «Tu andresti mai alla Juventus?». Risposta: «No, io no». L’olandese ha confermato la sua voglia di bruciare le tappe: «Fisicamente sto bene, ma c’è ancora strada per essere al 100%. Spalletti ha detto bene: ho bisogno di giocare». Non ha voluto, invece, parlare del contratto, che scadrà nel giugno 2018: «Il mio procuratore sta parlando con la società, ma io voglio concentrarmi per giocare. Non è importante il contratto. Ho sentito sempre il sostegno del club, ma voglio lasciare il segno sul campo per essere importante».
rassegna stampa roma
Strootman boccia Pjanic: «Alla Juventus? No, io no»
L’olandese ha confermato la sua voglia di bruciare le tappe: «Fisicamente sto bene, ma c’è ancora strada per essere al 100%. Spalletti ha detto bene: ho bisogno di giocare»
Resta un problema, invece, il contratto di Kostas Manolas, scrive Luca Valdiserri su "Il Corriere della Sera". Ora si è fatto avanti il Borussia Dortmund, che ha offerto 30 milioni di euro alla Roma e un contratto quinquennale da 4 milioni netti a stagione per il difensore greco. Manolas guadagna alla Roma poco più di un milione e mezzo e Sabatini vorrebbe salire al massimo a due milioni più bonus. Una differenza con le offerte straniere che il procuratore del calciatore definisce «una mancanza reale di trattativa». Il problema è che fino al 31 agosto, in caso di vendita, la Roma dovrebbe corrispondere all’Olympiacos il 50% del ricavato. Discorso che rinvia la cessione, eventualmente, al prossimo campionato o a gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA