Le non buone condizioni di Lorenzo Pellegrini, tornato dalla Nazionale con un problema al polpaccio destro, costringerà agli straordinari Kevin Strootman, come scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera. "Contro l’Inghilterra ho avvertito un fastidio – le parole di Pellegrini a Sky – e ho chiesto il cambio. Stiamo valutando giorno per giorno, prenderemo una decisione prima della partenza. Vorrei esserci perché quella col Bologna è una partita importante. Non dobbiamo pensare al Barcellona perché oltre alla Champions, che ci sta regalando qualche piccola soddisfazione, c’è anche il campionato. Dobbiamo rimanere concentrati".
rassegna stampa roma
Strootman: “Barcellona terribile, ma il Bologna è più importante”
L'olandese: "Siamo contenti di essere arrivati tra le prime otto formazioni in Europa, vogliamo far vedere che non ci siamo per caso"
Sulla stessa lunghezza d’onda, riguardo al doppio impegno con Bologna e Barcellona, c’è Kevin Strootman, pure lui di ritorno a Trigoria dopo le gare con la nazionale olandese. "Anche noi – le sue parole sui canali social della Roma – pensiamo alla partita contro il Barcellona, ma per arrivare bene mentalmente dobbiamo fare risultato col Bologna. Sarà una partita difficile e dobbiamo vincerla, la Champions non conta niente per il campionato, e viceversa".
Di sicuro, a differenza del presidente Pallotta, Strootman avrebbe preferito un sorteggio meno impegnativo. "Non volevamo prendere il Barcellona, però si che ai quarti ti tocca un avversario forte. Faremo di tutto per portare a casa un risultato importante in trasferta, poi in casa con lo stadio pieno vedremo quello succederà. Siamo contenti di essere arrivati tra le prime otto formazioni in Europa, vogliamo far vedere che non ci siamo per caso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA