Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Stadio della Roma, nuovo ricorso per proteggere l’ippodromo

Italia Nostra: "Abbiamo ritenuto che l’archiviazione non abbia tenuto in conto le indicazioni per il vincolo che erano state date alla soprintendente Eichberg"

Redazione

Procedimento avviato il 15 febbraio scorso dall’allora soprintendente Margherita Eichberg, poi archiviato il 15 giugno dalla Segreteria regionale del Mibact: un’archiviazione in seguito al parere espresso dalla Commissione regionale in base a una proposta del nuovo Soprintendente Francesco Prosperetti, accogliendo anche le osservazioni presentate dalla società Eurnova, costruttrice.

E proprio in questi giorni, come scrive Garrone sul Corriere della Sera, dovrebbe arrivare la risposta del ministero. Italia Nostra ha deciso di presentare ricorso perché «abbiamo ritenuto – spiega Mirella Belvisi, vicepresidente – che l’archiviazione non abbia tenuto in conto le indicazioni per il vincolo che erano state date alla soprintendente Eichberg dai Comitati tecnico scientifici e dalla Direzione Generale del Mibact. Inoltre la stessa Commissione regionale del Mibact aveva ribadito la necessità di preservare l’Ippodromo".