rassegna stampa roma

Spalletti: «La Roma sta diventando squadra ma non è ancora guarita del tutto»

Il tecnico: "Dobbiamo continuare a reagire come dopo Empoli, anche se ogni tanto abbiamo bisogno di prendere qualche pizzicotto"

Redazione

La Roma vince e Edin Dzeko è il protagonista dei tre punti che regalano ai giallorossi più di mezza qualificazione. Il centravanti bosniaco ha realizzato un’altra doppietta – la quarta di quest’anno e la prima europea con la maglia della Roma – che fa salire a 12 i suoi gol stagionali, come evidenzia Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.

A completare il tabellino romanista il ritorno al gol europeo di Daniele De Rossi, che ha giocato in difesa a causa delle tante assenze nel reparto, e quello di Radja Nainggolan.

«Siamo sulla buona strada – dice Spalletti a fine gara -, ma è presto per dire che siamo guariti. Il secondo gol non andava preso perché eravamo troppo rilassati a partita finita, il primo è venuto per una loro buona giocata. Dobbiamo continuare a reagire come dopo Empoli, anche se ogni tanto abbiamo bisogno di prendere qualche pizzicotto. Stiamo diventando più squadra, siamo cresciuti sotto l’aspetto del carattere e del voler portare a casa il risultato. Di questo sono contento».