rassegna stampa roma

Spalletti: «La gente sta con Totti? E ci credo. Tra noi non esiste rivalità»

"Ho apprezzato il suo messaggio, da capitano vero. Francesco è una risorsa in qualunque ruolo. Sarò al suo fianco nella scelta per il prossimo anno"

Redazione

Oggi all'Olimpico si sfideranno il miglior attacco del campionato (Roma, 73) contro il secondo (Napoli, 72). I giallorossi si giocano l’ultima possibilità di lottare per il 2° posto, che dista 5 punti. Nello stesso tempo deve difendere il 3°, con 4 punti di vantaggio ma una gara in meno, nei confronti dell’Inter.

Nella conferenza stampa pre-gara, non sono ovviamente mancate le domande su Totti. La doppietta contro il Torino, negli ultimi 4 minuti, ha fatto del capitano l’unico argomento, scrive Luca Valdiserri su "Il Corriere della Sera". In settimana il club ha fatto di tutto per creare una situazione meno tesa. «President Pallotta speaks english better than me. Chiedete a lui. Sono costretto a subire una rivalità che non esiste: ho solo messo in pratica i principi in cui credo. La gente è più con Totti che con me? Vorrei anche vedere, con quei numeri… Posso essere sembrato brusco, ma questi sono i principi che devo avere. Ho bisogno di tutti. Il Leicester è una squadra. La Juve è una squadra. Vincono per quello. Poi ho apprezzato il suo messaggio, da capitano vero. Francesco è una risorsa in qualunque ruolo. Sarò al suo fianco nella scelta per il prossimo anno», parola di Spalletti.

Il presente, però, è la sfida al Napoli: «Sono stati i più forti dopo la Juve, è giusto che siano secondi. Sono equilibrati, noi dobbiamo esserlo altrettanto. Questi giocatori mi hanno dato una possibilità che a gennaio nessuno credeva possibile: essere qui a giocarci il secondo posto».