Spalletti e Mancini si ritrovano 2.856 giorni dopo l’ultima volta: era il 24 maggio del 2008, come ricorda Gianluca Piacentini su Il Corriere della sera, e fu la Roma in quella occasione a vincere la Coppa Italia.
rassegna stampa roma
Spalletti alza i toni: «Thohir è contento se arriva quinto, noi amiamo le pressioni. Sfida decisiva»
"L’Inter ha grandi calciatori e un grande allenatore, ci sono state sfide importanti in passato, c’è un traguardo da conquistare per entrambe"
In risposta alle parole di Mancini («La Roma è partita per vincere lo scudetto»), Spalletti alza i toni della vigilia. «A noi le pressioni piacciono — le sue parole — ce le prendiamo anche da soli: c’è chi si accontenta, Thohir mi sembra che abbia la faccia di quello contento quando gli dicono che è quinto in classifica. Io devo migliorare il rendimento della Roma, e guardo avanti. L’Inter ha grandi calciatori e un grande allenatore, ci sono state sfide importanti in passato, c’è un traguardo da conquistare per entrambe».
Il terzo posto è un traguardo minimo, che però consentirebbe a Spalletti (e a Pallotta) di programmare con maggiore serenità la prossima stagione. Giocare la Champions, che in questa edizione ha portato nelle casse societarie tra market pool e incassi al botteghino circa 70 milioni di euro, condiziona le strategie e le scelte di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA