rassegna stampa roma

Settembrini moroso, venerdì lo sfratto

LaPresse

Prati, locale non paga da 7 mesi e il proprietario, Daniele De Rossi, si è rivolto al giudice. I lavoratori: stipendi in ritardo. In zona raccolta firme

Redazione

Raccolta di firme in extremis per salvare il "Settembrini", famoso locale di Prati che non paga regolarmente l’affitto da sette mesi: venerdì 30 novembre dovrebbe scattare, infatti, lo sfratto esecutivo ed arrivare la forza pubblica per "morosità". Per questo il titolare delle mura, il capitano della Roma, Daniele De Rossi, si è rivolto al giudice, come riporta il Corriere della Sera.

Oggi Rosanna La Briola, una delle clienti più affezionate, porterà nel locale un appello che dovrà poi essere sottoscritto dagli altri avventori abituali.  Ma anche i lavoratori lamentano ritardi nel saldo degli stipendi. E uno dei motivi della raccolta di firme è proprio la situazione dei dipendenti: "È un vero peccato - aggiunge La Briola - visto che è un’attività che va ed è drammatico che 40 famiglie sotto Natale restino senza stipendio".

Come si è arrivati allo sfratto? "È figlio di una contrazione del lavoro e di un affitto importante (23 mila euro al mese)",risponde l’avvocato Tiberio Gulluni che difende il Settembrini: "Da parte dei gestori c’è la volontà di fare di tutto per tentare un accordo". Magari cominciando a pagare l’affitto.