rassegna stampa roma

Segna e difende, il Gervinho rinato fa innamorare Roma

L'ivoriano si è ripreso il posto con gol, assist e grandi prestazioni. È migliorato anche tatticamente, come ha dimostrato a Firenze, dove, come Salah, ha dato una grande mano anche in fase difensiva

Redazione

Dopo un'annata a dir poco deludente, dopo la cessione all'Al-Jazira sfumata solo all'ultimo secondo, Gervinho è tornato a convincere tutti. Ben 5 i gol segnati dall'ivoriano in 6 partite.

Dopo la prima giornata con il Verona, come evidenzia Luca Valdiserri su "Il Corriere della Sera", i tifosi giallorossi non lo volevano vedere più. Rudi Garcia è sempre stato la forza, forse anche il limite, di Gervinho. Gli ha dato tanto spazio. L’allenatore dice che, anche quando non segna, Gervinho entra in quasi tutti i gol della sua squadra. Averne fatto un insostituibile, però, ha dato all’ivoriano la patente di «cocco dell’allenatore». E l’anno scorso, quando si è visto solo in Coppa d’Africa (vinta), Gervinho è diventato un bersaglio, insieme all’amico Seydou Doumbia.

Quando la sua cessione sembrava ormai avvenuta, tutti a Roma avevano fatto festa. Gervais invece è rimasto, faticando all'inizio. Poi si è ripreso il posto con gol, assist e grandi prestazioni. È migliorato anche tatticamente, come ha dimostrato a Firenze, dove, come Salah, ha dato una grande mano anche in fase difensiva.