rassegna stampa roma

Schick, stavolta l’errore è choc. DiFra: “Non usciamo ridimensionati”

Il ceco sbaglia il gol del pareggio a tu per tu con Szczesny. Il tecnico: "La Juventus è partita più determinata e ha approcciato meglio la partita"

Redazione

Missione fallita dalla Roma nell'ennesima deludente trasferta allo Stadium. I Giallorossi, come evidenzia Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera, rimediano la seconda sconfitta in quattro giorni, dopo quella contro il Torino che è costata l’eliminazione dalla Coppa Italia, la quinta stagionale compresa la Champions.

Perso il terzo scontro diretto in campionato, la Roma, seppure con una gara da recuperare che se vinta le farebbe scavalcare l’Inter al terzo posto, è uscita sconfitta contro tutte e tre le formazioni che attualmente la precedono in campionato.

Errore clamoroso quello di Schick a tu per tu con Szczesny. La Roma trascorrerà il Natale a sette punti di distacco dal Napoli capolista, e se con un girone ancora da giocare non può essere un addio definitivo alla corsa scudetto, sicuramente la corsa è tutta in salita.

L’analisi di Di Francesco parte proprio dal finale di gara. «Nel secondo tempo – le sue parole – siamo cresciuti, ma la Juventus è partita più determinata e ha approcciato meglio la partita. Sono passati in vantaggio per una nostra disattenzione mentre noi continuiamo a sbagliare troppe occasioni: loro di solito concedono pochissimo, noi siamo la squadra che ha creato di più a Torino. Non usciamo ridimensionati da questa gara".