Missione fallita dalla Roma nell'ennesima deludente trasferta allo Stadium. I Giallorossi, come evidenzia Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera, rimediano la seconda sconfitta in quattro giorni, dopo quella contro il Torino che è costata l’eliminazione dalla Coppa Italia, la quinta stagionale compresa la Champions.
rassegna stampa roma
Schick, stavolta l’errore è choc. DiFra: “Non usciamo ridimensionati”
Il ceco sbaglia il gol del pareggio a tu per tu con Szczesny. Il tecnico: "La Juventus è partita più determinata e ha approcciato meglio la partita"
Perso il terzo scontro diretto in campionato, la Roma, seppure con una gara da recuperare che se vinta le farebbe scavalcare l’Inter al terzo posto, è uscita sconfitta contro tutte e tre le formazioni che attualmente la precedono in campionato.
Errore clamoroso quello di Schick a tu per tu con Szczesny. La Roma trascorrerà il Natale a sette punti di distacco dal Napoli capolista, e se con un girone ancora da giocare non può essere un addio definitivo alla corsa scudetto, sicuramente la corsa è tutta in salita.
L’analisi di Di Francesco parte proprio dal finale di gara. «Nel secondo tempo – le sue parole – siamo cresciuti, ma la Juventus è partita più determinata e ha approcciato meglio la partita. Sono passati in vantaggio per una nostra disattenzione mentre noi continuiamo a sbagliare troppe occasioni: loro di solito concedono pochissimo, noi siamo la squadra che ha creato di più a Torino. Non usciamo ridimensionati da questa gara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA