rassegna stampa roma

Schick riabbraccia la Roma: “Sto bene, pronto a giocare. Dzeko per me un maestro”

LaPresse

L'attaccante ceco: "Stare con Edin è una grande esperienza per come tira e come segna, i suoi movimenti in area sono interessanti"

Redazione

Se c’è una partita che può cambiare la vita di un calciatore, soprattutto nella Capitale, è il derby, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera. È successo in passato a molti giallorossi, spera che succeda di nuovo Patrik Schick: "Sto bene - le parole dell’attaccante ceco a Dazn - le cose vanno per il verso giusto e posso rientrare. Spero di esserci per il derby, contro la Lazio è una partita speciale, i tifosi si aspettano la vittoria, per loro è molto importante. Si sente qualcosa di diverso in giro".

Prima dell’infortunio Di Francesco lo ha schierato esterno nel 4-2-3-1, vicino a Dzeko. "Fin da bambino ho fatto il centravanti però mi interessa giocare e pure a destra va bene, anche se alcune giocate cambiano. Dzeko? Ha fatto più di 300 gol in carriera, è uno degli attaccanti più forti al mondo. Stare con lui è una grande esperienza per come tira e come segna, i suoi movimenti in area sono interessanti".

Recuperato Schick, l’unico a rimanere fuori dai convocati sarà Cengiz Under mentre Manolas ieri ha lavorato con il gruppo e quindi sarà titolare.