Se Dzeko è in gran forma, Patrik Schick non è da meno: ma solo nella nazionale ceca. L’acquisto più oneroso (42 milioni di euro) della proprietà americana, ha visto finora passare parecchi treni, senza riuscire a prenderne nemmeno uno, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.
rassegna stampa roma
Santon e Schick, scatti d’orgoglio: “Qui rinato”. “Qui rinascerò”
Il difensore bella sorpresa. L’attaccante: "Ho superato la pressione"
Eusebio Di Francesco, che ce l’ha sotto gli occhi tutti i giorni in allenamento, ne conosce le qualità, e cerca di stimolarne l’applicazione, il carattere e la cattiveria più che le doti tecniche, indiscutibili. Schick ha risposto a tratti, ma ora il credito nei suoi confronti rischia di esaurirsi. Ancora a secco in campionato, domani potrebbe essere titolare al posto di Dzeko, da centravanti. Finora gli è capitato solo contro il Frosinone, mentre a Milano ha giocato in coppia col bosniaco con risultati non esaltanti. Di certo c’è che ogni volta che scende in campo, l’ex sampdoriano ha tutti gli occhi puntati addosso. Una pressione con cui è difficile convivere, ma che (a parole) dice di non sentire più.
Davide Santon in giallorosso sembra rinato dopo le difficoltà degli ultimi anni all’Inter. Nato in provincia di Ferrara, domani potrebbe giocare titolare al posto di Kolarov contro la squadra della sua città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA