rassegna stampa roma

Salah, un premio per sbloccarlo

La Fiorentina per lasciar andare l'egiziano vorrebbe un premio di valorizzazione, dal Chelsea, non inferiore a 3 milioni

Redazione

La bagarre per Salah sembra essere destinata a proseguire ancora a lungo. Chelsea, Roma e Fiorentina si sentono in una botte di ferro, ma tutte e tre le squadre rischiano di perdere qualcosa. Ad alimentare il fuoco dell'incendio provocato dal passaggio dell'egiziano alla Roma, la foto postata ieri sull'account inglese giallorosso, in cui in secondo piano si vede Salah allenarsi  sul campo di Trigoria. Andrea Della Valle però, come riporta l'edizione odierna de "Il Corriere della Sera" non ci sta e la Fiorentina chiede la sua squalifica, perchè in attesa di mettere in chiaro la vicenda, il giocatore dovrebbe allenarsi da solo. Per il club stava solo facendo dei test fisici, ma è chiaro che la foto alzerà il livello della polemica.

«Non è stata una bella cosa vedere Salah a Roma -, le parole di Andrea Della Valle -. Non so se è stato presentato, anche se di fatto lo è stato ufficiosamente. Forse la Roma se lo poteva risparmiare. Ci sono di mezzo gli avvocati su questa vicenda: i nostri, i loro e quelli del Chelsea. Noi cercheremo di far rispettare certi contratti e poi vedremo. Non ci piace litigare con nessuno. Non c’è né un sì, né un no su Salah alla Roma. È una materia molta delicata, non posso dire mezza parola di troppo. Tutto quello che potevamo fare, l’abbiamo fatto. Se sono tranquilli in altre città noi diciamo che abbiamo un contratto in mano. Contenti loro... Il giocatore se ne è andato convinto dal suo procuratore e sono il primo ad essere amareggiato per come si è evoluta questa vicenda. Quando è arrivato qui, Salah era quasi sconosciuto. Io però adesso devo pensare al futuro e a riaprire un nuovo ciclo».

La Fiorentina per lasciar andare Salah vorrebbe un premio di valorizzazione, dal Chelsea, non inferiore a 3 milioni. Per il momento è stallo, e se la situazione non dovesse sbloccarsi, si arriverebbe al tribunale della Fifa.