rassegna stampa roma

Sabatini conferma Totti. Risposta: «Valutiamo insieme»

Totti terminato il contratto da calciatore vorrebbe un incarico nell’area sportiva, mentre la società lo vede più come un ambasciatore dell’immagine della Roma

Redazione

Nelle ultime settimane è trapelato ottimismo circa il rinnovo di Francesco Totti per un altro anno da calciatore. I dubbi, più che altro, rimangono sul futuro da dirigente: «Se non mi convince il ruolo che mi hanno proposto? No, ho fatto solo una piccola richiesta e basta. La valuteremo insieme». Totti, in sostanza, vorrebbe un incarico nell’area sportiva, mentre la società lo vede più come un ambasciatore dell’immagine della squadra giallorossa. Se ne riparlerà probabilmente tra 12 mesi, dopo che avrà appeso gli scarpini al chiodo.

Infatti secondo le parole del Capitano i problemi non sono certo economici: «Tra me e la Roma non c’è mai stato e mai ci sarà un problema economico. Non ho mai parlato di soldi e la cosa più importante è che si sia fatta chiarezza».

Come ricorda il "Corriere della Sera", un paio d’ore prima, al Circolo Canottieri Aniene, dove era andato a ritirare il premio Ussi, Walter Sabatini si era fatto prendere da uno slancio d’ottimismo, sottolineando come la trattativa sia «in dirittura d’arrivo» e che al ritorno dall’amichevole negli Emirati «sarà tutto a posto».

STRATEGIE DI MERCATO  Sabatini si è esposto anche su Miralem Pjanic e a Radja Nainggolan: «Per noi mantenere questa rosa equivarrebbe a rinforzarci. Nainggolan resta perché vuole restare e ne siamo felici». Quindi i soldi per fare mercato e per sistemare il bilancio potrebbero arrivare da Edin Dzeko e Antonio Ruediger.

(Gianluca Piacentini)