rassegna stampa roma

Ruediger tra Chelsea e Psg. «Il mio futuro è incerto»

Il futuro del difensore tedesco è sempre più in bilico, e a confermarlo è lui stesso. La Roma potrebbe monetizzate con la sua cessione

Redazione

Manolas piace a Mourinho per il suo nuovo Manchester United (4o milioni l'offerta, dicono dall'Inghilterra) e anche Florenzi sarebbe nel mirino dello special one. Su Ruediger, definito «non insostituibile» da Sabatini, sempre forti Chelsea e Liverpool mentre il Psg si sarebbe inserito nelle ultime ore. La Roma non tratterà se le offerte saranno inferiori a 30 milioni. Per Digne si lavora sul rinnovo di un prestito, questa volta con obbligo di riscatto.

Con le incognite di mercato e il dubbio Castan, il cui futuro verrà deciso nei prossimi giorni in accordo con Spalletti, le uniche certezze arrivato dal portiere. Anzi, dai portieri. Si, perché Alisson scalpita e Szczesny potrebbe rimanere un'altra stagione. È imminente una nuova rivoluzione nel reparto arretrato.

È lo stesso Ruediger a gettare ombre sul suo futuro. «Attualmente sono un giocatore della Roma, in questo club sto bene e sono felice di vivere in questa città. Non si sa mai, però, cosa può succedere…Il Chelsea? Sono voci che sento da tre anni. In Italia si rendono conto che il loro calcio non è considerato come prima. La Serie A negli ultimi anni ha perso interesse, la Juventus vince sempre ed è diventata una sorta di Bayern Monaco. Guardo al futuro con fiducia, magari il club può pensare altro, o può succedere qualcosa dopo gli Europei, tutto il resto farà il suo corso. Ho disputato una buona stagione, è stata la risposta migliore alle critiche che ho ricevuto, peccato non aver centrato il secondo posto».

(Gianluca Piacentini)