Parte domenica un tour de force che terminerà il 17 marzo con Roma-Sassuolo, decima giornata del girone di ritorno, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera. Fino a quel giorno, infatti, la stagione del nostro calcio non avrà più soste e nel frattempo si saranno decisi i destini nelle coppe e si saprà con ragionevole certezza se i giallorossi saranno ancora in corsa per un posto in Champions.
Il Corriere della Sera
Roma, via al tour de force. Mou ritrova Pellegrini
In questa ottica, José Mourinho dovrà cercare di utilizzare al meglio la rosa dei calciatori a sua disposizione: ieri all'appello mancavano "solo" Smalling e Renato Sanches oltre ai lungodegenti Kumbulla e Abraham. La data del rientro del primo resta un punto interrogatiw mentre il secondo oggi potrebbe tornare in gruppo ed essere a disposizione, almeno per la panchina, per la gara di domenica (ore 18) contro l'Udinese.
Considerando che la prossima sarà una settimana con tre incontri - Udinese, trasferta in Svizzera contro il Servette giovedì e poi a Reggio Emilia domenica contro il Sassuolo -, lo Special One dovrà dosare le forze dei disponibili ma allo stesso tempo non potrà fare troppi calcoli: la sconfitta di Praga in Europa League costringerà infatti i gial lorossi a vincere con il maggior numero di gol di scarto le due partite che mancano per provare a centrare il primo posto nel girone per evitare i play-off con le retrocesse dalla Champions.
Tra i recuperati c'è Lorenzo Pellegrini, il capitano, già in panchina nel derby ma fuori dal campo dal match contro il Servette del 5 ottobre: potrebbe entrare a partita in corso, con un minutaggio crescente nelle gare successive.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA