Per la Roma è iniziata la seconda fase del precampionato, dal punto di vista tecnico e dei rinforzi. Con l’arrivo in Inghilterra e il recupero dei nazionali il tecnico De Rossi può infatti cominciare a fare le prove avendo a disposizione quelli che faranno parte della rosa nel corso della stagione, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera.
Il Corriere della Sera
Roma, sprint mercato. Tornano in pista Chiesa e Hummels
Inizia la fase 2, però, anche sul mercato. Dopo un mese di luglio in cui la proprietà ha investito circa 100 milioni di euro tra riscatti e nuovi arrivi, ora è il momento dell’attesa, e di qualche uscita.
Sistemate le caselle più importanti da riempire, insomma, ora vanno fatti degli aggiustamenti e vale la pena aspettare. Due nomi accostati ai giallorossi nei primi giorni di mercato, ora potrebbero tornare di moda: sono quelli di Hummels e Chiesa. La Roma prima deve liberare una casella o con la cessione di Smalling o con quella di Kumbulla. Se dovessero uscire entrambi, ci sarebbe anche lo spazio per un altro colpo, e Theate ha il profilo ideale. Per quanto riguarda Chiesa, è fuori dal progetto tecnico della Juventus, che ha urgenza di cederlo: il suo agente Ramadani in questi giorni sta provando a piazzarlo in Inghilterra, al momento senza successo. I giallorossi restano alla finestra.
Abraham è sempre in orbita Milan, ma i rossoneri non hanno ancora affondato il colpo. Si continua a lavorare anche per il terzino destro Bellanova, già disponibile al trasferimento. C’è da trovare un accordo col Torino, che lo valuta 25 milioni: in ballo potrebbero entrare come contropartite Bove o Zalewski.
© RIPRODUZIONE RISERVATA