rassegna stampa roma

Spalletti dà la carica: «Faremo bene, ma dovremo partire forte»

il tecnico giallorosso ha tenuto fede alla promessa di «tirare il collo» ai calciatori fin dal primo giorno

Redazione

«I nostri cavalli dovranno partire forte e stiamo lavorando per questo». Sarà una Roma sprint, parola di Luciano Spalletti. «Sono convinto che faremo bene», il pensiero del tecnico romanista fuori dai cancelli di Trigoria.

Dopo l’allenamento l’allenatore giallorosso ha diramato la lista dei convocati per Pinzolo. Nessuna sorpresa tra i 30 che oggi cominceranno a correre tra le montagne in Trentino: assenti i nazionali e i calciatori interessati da trattative di mercato già avviate (Ljajic, Iago Falque e Sanabria), presenti tutti i big (Salah arriverà oggi) molti giovani della Primavera e alcuni convalescenti (tra cui Ruediger). Ci sarà, ovviamente, l’ultimo arrivato Mario Rui, il cui acquisto è stato ufficializzato con un comunicato. All’Empoli andranno 3 milioni per il prestito oneroso (più 1.5 di bonus) e 6 per il riscatto obbligatorio «al raggiungimento di determinate situazioni sportive».

Sul mercato, come scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, Sanabria è a Barcellona in attesa dell’ok per firmare un quinquennale col Betis Siviglia. Alla Roma 6 milioni (più 1.5 di bonus) e il 50% sulla futura rivendita. Ljajic è ancora in bilico tra Celta Vigo e Torino. Per Juan Jesus c’è l’accordo. Caceres si allena in Uruguay in attesa di una chiamata che potrebbe non arrivare. Nuovo innesto nello staff: Marcello Iaia, ex preparatore del Manchester United di Sir Alex Ferguson