rassegna stampa roma

Roma, serve un acquisto per reparto

La rosa deve essere all'altezza per riprendere la corsa verso il vertice della classifica e fare una figura dignitosa in Champions

Redazione

Walter Sabatini ha cambiato idea negli ultimi mesi e a gennaio la Roma tornerà sul mercato. Come scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, la tifoseria giallorossa è in attesa di sapere se il primo cambiamento partirà dalla panchina, anche se tutto fa pensare ad una conferma di Garcia.

A Milano Sabatini lavora per gli ultimi dettagli della cessione di Iturbe e contemporaneamente cerca una sistemazione per Doumbia

È possibile che si riapra con l’Inter la trattativa per Juan Jesus, che ha il pregio di poter giocare anche sulla fascia. Perché un altro doppio e macroscopico errore è stato fatto con gli esterni. Digne non ha un cambio all’altezza, o almeno Rudi Garcia non ha reputato tali Emerson Palmieri e Cole (fuori da tutte le liste e vicino all’accordo con i Los Angeles Galaxy). Il nome di Kolasinac, bosniaco con passaporto tedesco che gioca nello Schalke 04, è sempre spendibile.

Dalla parte opposta la situazione è simile: Florenzi non è (ancora) un terzino; Maicon è molto lontano dal giocatore visto il primo anno con Garcia; Torosidis si è messo in luce soprattutto per gli errori commessi. Servirebbe un titolare, anche per consentire a Florenzi di tornare a giocare nel tridente. Se invece non dovesse arrivare nessuno, serve un sostituto di Iturbe: i monitorati sono Perotti del Genoa, Defrel e Sansone del Sassuolo e Boufal del Lilla.

In mezzo al campo Nainggolan e Pjanic sono arrivati alla sosta stremati: gli infortuni di De Rossi e Keita, uniti alla scarsa fiducia di Garcia nei confronti di Vainqueur e Uçan, li hanno costretti agli straordinari. Come la scorsa estate non si è considerato che Strootman dovesse sottoporsi ad una nuova operazione. Altro errore.

Capitolo portiere: a giugno arriverà Alisson, anche se l’International smentisce che la trattativa con la Roma sia già conclusa.