Walter Sabatini ha cambiato idea negli ultimi mesi e a gennaio la Roma tornerà sul mercato. Come scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, la tifoseria giallorossa è in attesa di sapere se il primo cambiamento partirà dalla panchina, anche se tutto fa pensare ad una conferma di Garcia.
rassegna stampa roma
Roma, serve un acquisto per reparto
La rosa deve essere all'altezza per riprendere la corsa verso il vertice della classifica e fare una figura dignitosa in Champions
A Milano Sabatini lavora per gli ultimi dettagli della cessione di Iturbe e contemporaneamente cerca una sistemazione per Doumbia
È possibile che si riapra con l’Inter la trattativa per Juan Jesus, che ha il pregio di poter giocare anche sulla fascia. Perché un altro doppio e macroscopico errore è stato fatto con gli esterni. Digne non ha un cambio all’altezza, o almeno Rudi Garcia non ha reputato tali Emerson Palmieri e Cole (fuori da tutte le liste e vicino all’accordo con i Los Angeles Galaxy). Il nome di Kolasinac, bosniaco con passaporto tedesco che gioca nello Schalke 04, è sempre spendibile.
Dalla parte opposta la situazione è simile: Florenzi non è (ancora) un terzino; Maicon è molto lontano dal giocatore visto il primo anno con Garcia; Torosidis si è messo in luce soprattutto per gli errori commessi. Servirebbe un titolare, anche per consentire a Florenzi di tornare a giocare nel tridente. Se invece non dovesse arrivare nessuno, serve un sostituto di Iturbe: i monitorati sono Perotti del Genoa, Defrel e Sansone del Sassuolo e Boufal del Lilla.
In mezzo al campo Nainggolan e Pjanic sono arrivati alla sosta stremati: gli infortuni di De Rossi e Keita, uniti alla scarsa fiducia di Garcia nei confronti di Vainqueur e Uçan, li hanno costretti agli straordinari. Come la scorsa estate non si è considerato che Strootman dovesse sottoporsi ad una nuova operazione. Altro errore.
Capitolo portiere: a giugno arriverà Alisson, anche se l’International smentisce che la trattativa con la Roma sia già conclusa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA