rassegna stampa roma

Roma senza il Ninja stakanovista Spalletti pensa a Strootman

L’olandese in questa stagione ha giocato solo 12’ minuti contro il Palermo e uno contro l’Udinese. Scalpita per giocare titolare

Redazione

L’assenza di Radja Nainggolan, che per squalifica non giocherà lunedì sera contro il Bologna, come sottolinea Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, è quasi un inedito in questa stagione: con Rudi Garcia in panchina è mancato solo per squalifica nella gara contro il Chievo (3-3) e per turnover in quella di Coppa Italia contro lo Spezia, un match che la Roma avrebbe dovuto vincere anche senza di lui.

Con Spalletti è andata nello stesso modo: sempre presente, ad eccezione della gara contro la Sampdoria (saltata per squalifica dopo l’espulsione rimediata contro il Sassuolo) e quella di ritorno contro il Real in Champions (era a Madrid con la squadra, ma non ha giocato per un problema agli adduttori).

Lunedì sera Spalletti dovrà sostituirlo e, per sua fortuna, le alternative non mancano.  Il sostituto naturale sarebbeDe Rossi, anche se non è del tutto da escludere l’ipotesi Kevin Strootman. L’olandese in questa stagione ha giocato solo 12’ minuti contro il Palermo e uno contro l’Udinese. Scalpita per giocare titolare. Contro il Bologna potrebbe essere arrivato, finalmente, il suo momento.