Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere della Sera

Roma-Sassuolo: l’accordo mette a posto i conti

Roma-Sassuolo: l’accordo mette a posto i conti - immagine 1
Volpato e Missori passano in neroverde e la Roma incassa 10 milioni
Redazione

La missione (quasi) impossibile è compiuta. Con la doppia cessione di Filippo Missori e Cristian Volpato al Sassuolo, che porteranno nella Roma 10 milioni di euro, Tiago Pinto ha praticamente raggiunto quota 30, cioè i milioni di plusvalenze da realizzare entro il 30 giugno che servono per tranquillizzare la Uefa sul rispetto del settlement agreement, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera.

Dopo giorni di trattative, la società giallorossa e il Sassuolo hanno definito i dettagli del doppio trasferimento. Di ritorno dalla trasferta londinese, Tiago Pinto ha incontrato a Milano l’a.d. emiliano Carnevali e il d.s. Rossi: la distanza di un milione tra la richiesta e l’offerta è stata colmata. La Roma incasserà 7,5 milioni per il cartellino di Volpato e 2,5 per quello di Missori. La società giallorossa manterrà il 15% su una eventuale futura rivendita.

Una formula simile a quella utilizzata per Davide Frattesi, su cui la Roma vanta il 30%. Nell’incontro si è parlato anche del centrocampista: la Roma non parteciperà ad aste ma rimane comunque alla finestra nel caso in cui Inter (in vantaggio) o Milan non dovessero chiudere.