La strategia è ormai consolidata e la Roma, come tantissimi altre società, la conosce bene, scrive Luca Valdiserri sul Corriere della Sera.
Corriere della Sera
Roma, ok da Frattesi ma manca ancora quello del Sassuolo
Prima si trova l'accordo con il calciatore e poi, forti del suo gradimento in esclusiva, si tratta con il club. Così, nella costruzione della squadra 2022-2023, seconda della gestione Mourinho, la Roma ha praticamente bloccato tre calciatori: Celik (Lilla), Solbakken (Bodo Glimt) e Frattesi (Sassuolo). Tiago Pinto ha portato a termine la prima parte del lavoro, adesso resta quella più dura: convincere la controparte, con l'appoggio del calciatore, ad abbassare un po' le richieste per il cartellino.
Ieri c’è stato un incontro, a Milano, tra il general manager giallorosso e Giuseppe Riso, l'agente di Davide Frattesi. I due hanno trovato un accordo sulla base di circa 2 milioni netti, più bonus annui a sali re. Il Sassuolo chiede di tenere separata un'eventuale seconda trattativa su alcuni giovani giallorossi. Pinto ha assicurato un diritto di prelazione per Volpato, Tripi e Falasca.
Un'altra trattativa separata - ma questa volta con Riso - è quella per il rinnovo di Bryan Cristante, che divide con Frattesi il procuratore. Cristante è in scadenza nel 2024 e interessa anche al Milan, come Veretout, nel caso in cui i rossoneri non dovessero chiudere l'acquisto di Renato Sanches, ora dato vicino al Paris Saint Germain.
Da un portoghese all’altro. La Roma resta forte su Goncalo Guedes. Il Valencia continua a sparare alto, Tiago Pinto conta anche sull'aiuto di Jorge Mendes, intorno al quale gira da sempre il meglio del calcio lusitano. L'offerta romanista è intorno ai 20 milioni, la richiesta degli spagnoli di 10 milioni più alta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA