Roma-Napoli in contromano. Di Francesco: “Vince chi si difenderà meglio”

Il tecnico giallorosso d’accordo con Allegri: “Chi subirà meno gol vincerà il campionato”

di Redazione, @forzaroma

Tra Roma e Napoli vincerà chi farà meglio la fase difensiva” dice Di Francesco in conferenza stampa. confermando, come scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera, di non essere uno zemaniano integralista come era stato descritto. Il 4-3-3 di base è spesso diventato 4-1-4-1, ma anche 4-2-3-1 – nella parte finale della vittoria di Milano contro il Milan, con Nainggolan trequartista “alla Spalletti” – e 3-5-2 (o 5-3-2) in Champions contro l’Atletico Madrid.

“Condivido il fatto – sono le sue parole -, che chi subirà meno gol vincerà il campionato. Ma quando parlo di fase difensiva dico che si può prevalere anche facendola nella metà campo avversaria e non per forza negli ultimi 15-20 metri. Anzi, nel primo modo secondo me si fa meglio”.

Più che Dzeko contro Mertens, quindi, la gara di stasera dell’Olimpico sarà indirizzata da Alisson e Reina o dalle coppie di difensori centrali.

Il dubbio di formazione è su chi giocherà al fianco di Manolas: “Devo valutare le condizioni di Fazio, che è appena rientrato dal Sudamerica. È un aspetto da non sottovalutare e in base a questo deciderò: ci sono anche altre partite”. La sensazione è che contro il Napoli giocherà Juan Jesus, mentre con il Chelsea toccherà all’argentino.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy