La sfida dell'Olimpico tra Roma e Fiorentina (fischio d'inizio alle 20.45) mette di fronte due squadre dalle filosofie contrapposte, scrive Michele Tossani su l Corriere della Sera. Da una parte infatti c'è l3 Roma, formazione che tende a difendere con un blocco medio per poi risalire il campo con i suoi giocatori di maggior talento, soprattutto Dybala e Lukaku. Dall'altra, invece, c'è la Fiorentina di Italiano, una delle compagini più propositive del campionato.
Il Corriere della Sera
Roma, Mou cerca la ripartenza
La Viola costruisce dal basso per poi cercare di settare il possesso in zone più avanzate di campo. 1 gigliati hanno però qualche problema in fase di rifinitura. Negli ultimi trenta metri di campo, infatti, la manovra tende a ristagnare, con l'undici di Italiano che ha difficoltà ad attaccare i blocchi bassi. Per mettere in difficoltà questa struttura tattica, la Roma dovrà provare a giocare una partita accorta, basata su ripartenze brevi. Italiano vuole che la sua linea giochi alta, difendendo spesso in modo zemaniano e Mourinho sa come preparare questo tipo di gare.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA